Radio24

Radio24 – Brand Design
Concept Logo 20esimo anniversario.

Nel 2019 Radio24, la radio ufficiale del Sole24ore, ha lanciato un contest aperto a tutti designer per il restyling del brand per i 20anni di anniversario.

La mia versione è semplicemente questa!

Un netto ritorno al passo. Lettere maiuscole, black, e colori istituzionali inizialmente utilizzati, verde pastello (anche se un tempo un po’ troppo fluo!).

Ripercorrere la storia del brand, riprendendo lo storico logo aziendale, è il concetto prìncipe i questo concept. Un super salto lungo 20 anni di Radio24. Il carattere rounded da corpo e freschezza; è rotondo come le onde radio, fluido, intellettuale ma muy giovane! Il segno grafico e un un “?”. Parla di fatti, di notizie, di vita quotidiana e interrogativi sul mondo intorno a noi tutti. Qui sostituisce la “o”, una sfida gestaltica esperienziale?! Un po’!!! Chissà se i letterati mi maledirebbero 😉

Radio24 – Brand Design
Concept Logo 20th anniversary.

In 2019 Radio24, the official radio of Sole24ore, launched a contest open to all designers for the restyling of the brand for the 20 years of anniversary.

My version is simply this!

A clear return to the pass. Capital letters, black, and institutional colors initially used, pastel green (although once a bit too fluorescent!).

Retracing the history of the brand, taking up the historic company logo, is the main concept and this concept. A super long jump 20 years of Radio24. The character rounded by body and freshness; it is round like radio waves, fluid, intellectual but very young! The graphic sign is a “?”. Talk about facts, news, daily life and questions about the world around us all. Here it replaces the “o”, an experiential Gestalt challenge ?! A bit’!!! I wonder if the literati would curse me 😉

Altri lavori / Another works!